Con lo scopo di diffondere i nuovi autori italiani in Argentina, e grazie anche alla facilità di accesso alle nuove tecnologie, arriva la seconda edizione a Mar del Plata di “Incontro con l’autore”, in cui verranno presentati tre nuovi libri italiani di Aldo Viriglio, Chiara Cannito e Tiziano Bellucci.
L’appuntamento è per sabato prossimo, 12 dicembre, dalle 18.00 ore (ore 22 in Italia) su Zoom, organizzato dalla Società Italiana “Le Tre Venezie” di Mar del Plata e l’associazione Nuove Generazioni Terra di Mar del Plata sotto l'auspicio della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo e Argentodorato Editore di Ferrara.
La presentazione sarà affidata al consigliere Cgie in Argentina, Marcelo Carrara, mentre a moderare l’incontro sarà la scrittrice Federica Zanca, protagonista del 1° appuntamento di presentazione con due dei suoi libri.
"La Musicha Perduta" di Tiziano Bellucci, "Torno Subito" di Chiara Cannito e "Amanita Phalloides" di Aldo Di Virgilio saranno i protagonisti della chiacchierata e tutti gli autori saranno presenti all’iniziativa e risponderanno alle domande del pubblico.
Iscrizioni: sulla pagina Facebook dell'Associazione Terra- Mar del Plata o via Instagram @terramardelplata
Aldo Di Virgilio, residente a Lanciano, è laureato in giurisprudenza e lavora come funzionario amministrativo. Giornalista pubblicista e appassionato di scrittura, ha pubblicato due raccolte di racconti, “La strategia del batticoda” (Fazi, 2001) e “Sette Piccoli Fanti” (Carabba, 2006). Amanita Phalloides è il secondo romanzo edito da Argentodorato di Ferrara, dopo Il codicista (2017).
Chiara Cannito, invece, nasce a Bitonto nel 1975. Nel 1999 si laurea in Lettere moderne. È vicepresidente della Ulixes scs con funzione di project manager culturale ed esperta di didattica. Sono numerose le opere finora edite.
Tiziano Bellucci è nato a Modena e attualmente risiede a Bologna. È Docente del testo Scienza occulta presso la scuola di arte terapia Stella Maris (www.associazionestellamaris.it). Dal 2004 è insegnante di musica, a Bologna; ricercatore e divulgatore scientifico spirituale, scrittore, conferenziere, consulente, autore di testi e compositore.
Fonte: Agenzia internazionale stampa estero