Presentazione del docufilm sulla vita del grande artista artista originario di Berceto Martino Jasoni.
La vicenda migratoria di Martino Jasoni è del tutto particolare non solo perché all’età di 23 anni fu costretto a rientrare nel borgo natio insieme alla famiglia, non riuscendo più a fare ritorno a New York, dove aveva vissuto per anni, ma anche perché mostra l’incontro di due mondi completamente differenti: da una parte la metropoli, dall’altra il borgo montano; da una parte l’artista, dall’altra il contadino; da una parte la memoria, dall’altra parte l’oblio.
Programma
La proiezionè è organizzata dal Comune di Berceto e dall'Associazione Aps Superfamiglia all'interno di Squinterno Festival.
Evento Facebook: https://fb.me/e/2Cc2yuydb
Il documentario fa parte del progetto intitolato “Martino l’americano”, dedicato all'artista e coordinato dal Comune di Berceto, con il sostegno della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo. Il film è stato curato da Giacomo Agnetti e Maria Molinari e realizzato da Magic Mind Corporation.
Partner di progetto: Berceto Foundation, Associazione Superfamiglia, Associazione Guide ambientali trekking Taro Ceno, Pro loco Berceto, Officina Arti Audiovisive, Associazione Sentieri dell’arte